Nato a Milano, originario dell’Isola di Ponza

Appassionato di fotografia sin dall’infanzia ha conseguito un master in fotografia presso l’Istituto Riccardo Bauer di Milano

Ha vissuto e lavorato a Londra, New York e Milano dove attualmente risiede.

È stato corrispondente e reporter per molte testate italiane e internazionali, ha lavorato per importanti marchi in campo pubblicitario e pubblicato diversi libri.

Nel 1998 ha ricevuto la prestigiosa borsa di studio della Guggenheim Memorial Foundation di New York per il suo progetto sulle tribù della foresta pluviale finanziando la produzione e la pubblicazione del suo libro Sidewalk Stories (Storie di Strada) ispirato dai Senza tetto di New York.

I suo lavori sono stati esposti a Milano, New York, Amsterdam, Parigi, Belgrado e ha realizzato due mostre sottomarine “Passaggio a Sud Est” a Ponza e “StarS” (con il patrocinio di Croce Rossa Italiana, UNHCR, Fondazione Progetto Arca, ed Emergency), un percorso fotografico sommerso per celebrare l’integrazione, a Lampedusa.

Per chi nasce o ha le sue radici su di un’isola come me, grande o piccola essa sia, sa che il mare e l’acqua in generale, sono elementi ancestrali che influenzano profondamente l’esistenza. Dalla mia isola, un luogo “governato” dall’acqua sono sempre partito. Ho vissuto a Milano, Londra, New York continuando a viaggiare. Ma la spinta che mi ha portato in giro per il mondo è stata uguale e contraria a quella che mi ha fatto sempre tornare a casa, perché il richiamo per l’acqua è vitale