Nata a Cagliari

E’ una fotografa italiana con base a Barcellona. Laureata in giurisprudenza a Bologna, e specializzata in criminologia presso l’Università Autonoma di Barcellona, si avvicina alla fotografia completando il triennio dell’Istituto fotografico di Catalunya. Nel 2009 si trasferisce in Argentina, dove realizza “Fragile” il suo primo progetto personale sui giovani dipendenti dal crack a Buenos Aires, progetto oggi riconosciuto patrimonio culturale della Repubblica Argentina.

Ha incentrato il suo lavoro su temi sociali contemporanei attraverso un approccio intimo alla vita quotidiana nella nostra società.

Concilia le sue collaborazioni con le maggiori testate internazionali (New York Times, New Yorker, Washington Post, Internazionale), con la produzione di lavori personali a lungo termine e i suoi impegni come docente.

Il suo lavoro è oggetto d’importanti riconoscimenti ed esposto in ambito internazionale. É rappresentata dall’agenzia francese Picturetank.

L’acqua è donna, Donna di seta, donna di specchi, donna di merletti, donna scivolosa, donna adescatrice, donna che gioca, donna ghiaccio, Donna brace, donna che tonifica l’amore, donna che purifica, donna che pulisce, donna che imbianca, donna erba che liscia, donna medicina che guarisce, donna ammaliatrice che avvolge,donna quieta, donna violenta donna che rinfresca, donna che calma la sete, donna che spegne il fuoco, donna che refrigera l’anima, donna che bagna il neonato, donna che bagna il cadavere, donna che bagna il volto del mondo, donna compagna del vento, donna complice delle nuvole donna amante del fuoco sacro, Acqua – donna sensualità e arte — La parola antica, poeti indigeni messicani contemporanei